Hell Project; CREATE your graphic

blink - 182, recensione.

« Older   Newer »
  Share  
Damnation`
view post Posted on 26/8/2012, 21:59     +1   -1




Logo_Blink_182



I blink-182 sono un gruppo pop punk statunitense, formatosi nel 1992 a Poway, California[5], una periferia a nord di San Diego.

Il suffisso "-182" è stato aggiunto per evitare problemi legali con un gruppo irlandese chiamato sempre blink[3][5][7][8].

Sono stati spesso citati insieme ai Green Day, ai Rancid e agli Offspring per aver contribuito a reinterpretare le prime sonorità punk rock in chiave moderna negli anni novanta[9].Sono composti da Tom DeLonge (chitarra e voce), Mark Hoppus (basso e voce) e Scott Raynor (batteria), sostituito nel 1998[10] da Travis Barker[10].

La band ha prodotto in totale 6 album studio, una raccolta, 1 album live, 4 demo e 21 singoli, vendendo più di 20 milioni di dischi[11].

Sono apprezzati per le particolari e coinvolgenti melodie pop punk così come per lo humour[5]. Si distinguono da altre band punk rock, poiché suonano in scala maggiore, mixando poi le armonie digitalmente; in questo modo ottengono un suono più pulito rispetto a quello di altre band punk rock[5].

I blink-182 sono famosi anche per aver creato una moda d'abbigliamento rock che si chiama Atticus Clothing, più conosciuta anche con il nome "Atticus".

Si sciolsero nel 2005 in seguito a vari litigi fra Mark Hoppus e Tom DeLonge.

Durante la pausa della band tra il 2005 e il 2009 Tom DeLonge ha formato un'altra band, gli Angels and Airwaves, mentre Mark Hoppus e Travis Barker hanno formato i +44.

Dopo continue voci di una loro possibile riunione, in occasione dell'assegnazione dei premi ai Grammy Awards 2009, l'8 febbraio 2009 i blink-182 hanno dato l'ufficiale annuncio della loro riunione. La band si è presentata sul palco annunciando l'evento ai fan.[12] Il 27 settembre 2011 è uscito il loro ultimo album Neighborhoods.

Nascita

1991: Mark Allan Hoppus vive con la sua famiglia in giro per gli Stati Uniti a causa del lavoro del padre, ingegnere specializzato nella progettazione di armi da fuoco. Nello stesso anno riesce a trovare un posto fisso a San Diego, California[13]. Nello stesso periodo, dopo essere stato espulso dalla Poway High School, Tom DeLonge iniziò a frequentare la Rancho Bernardo High School, dove divenne amico di Anne Hoppus, sorella di Mark. Tom si lamentava spesso per il desiderio forte di avere una band, quindi nell'agosto del 1992 Anne gli fa conoscere suo fratello Mark Hoppus, anch'egli desideroso di suonare in una band.[14]. I due suonarono per ore e ore nel garage di DeLonge, mostrandosi l'un l'altro le canzoni che avevano scritto in precedenza e cominciarono a scrivere canzoni insieme. Una di queste canzoni che divenne in seguito un gran successo fu Carousel.

Quella notte i due decisero ufficialmente di mettere in piedi una band. Serviva però un batterista; DeLonge assunse allora il suo amico Scott Raynor, che aveva conosciuto nella nuova scuola, in mezzo alla battaglia tra band rivali scoppiata a causa della decisione di Tom di mettere insieme una band. I tre cominciarono a suonare insieme e il primo nome con cui si fecero conoscere fu Duck Tape, fino a che DeLonge propose il nome Blink. La ragazza di Mark si arrabbiò molto con lui, perché sosteneva che dedicasse più tempo alla band che a lei. Allora gli disse che doveva scegliere tra lei e la band, così Mark lasciò il gruppo. Un giorno però Tom informò Mark che aveva preso in prestito un 4-tracce da un amico, e lui e Scott volevano usarla per incidere una demo. Dunque Mark decise di lasciare la sua ragazza per tornare nei Blink.

blink182

 
Top
0 replies since 26/8/2012, 21:59   59 views
  Share